Oltre 1000 i partecipanti al Webinar che si è tenuto il 26 marzo scorso per discutere il Superbonus 110% e le sue criticità.
I professionisti si sono confrontati sulle problematiche tecniche e le difficolta oggettive legate ai tempi di effettuazione dei lavori nella ricostruzione post-sisma.
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute fino al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici, ecc.
Il webinar è stato organizzato da Odcec Ascoli Piceno, Ance Ascoli e con il patrocinio degli Ordini Professionali di Ascoli Piceno (Architetti, Ingegneri e del Collegio dei Geometri).
Relatori dell’evento sono stati il Dott. Francesco Nesci, socio dello Studio Moscatelli Commercialisti, profondo conoscitore della materia e il Dott. Lelio Cacciapaglia, docente di fiscalità di impresa presso la Scuola Superiore di Economia e Finanza.
Durante il seminario è emerso un quadro normativo ed interpretativo molto variegato e complesso, per cui gli esperti hanno cercato di fare chiarezza e mediare le informazioni a servizio dei cittadini e degli enti coinvolti.
RASSEGNA STAMPA: